Mostre ed Eventi

La sezione Orto e Giardino riunisce gli appassionati…..

NOVITÀ ! Due incontri su Permacultura con Fabio Copetti, tecnico e agricoltore, esperto in progettazione di Permacultura e gestione del suolo:

  • 14 gennaio 2025 "Pillole di Permacultura" - Un'introduzione alle basi della Permacultura e ai principi che guidano questo approccio.
  • 21 gennaio 2025 "Humus e acqua: tutto è vivo" - Un viaggio nel cuore della vita del suolo e nell'importanza dell'acqua, elementi fondamentali per la salute del nostro ambiente.
    Per sapere di più, scrivi a Claudia claudia.timoce@elettra.eu o a Onur tevfik.mentes@elettra.eu

Sala seminari T1 dalle ore 17:00.

Primo incontro

Venerdì 15 novembre 2024 - ore 13:00 - sala seminari T1 1P


La sezione di orticultura e giardinaggio in Elettra è un'iniziativa entusiasmante che mira a trasformare il nostro ambiente di lavoro in un'oasi verde e stimolante, con la convinzione che un ambiente di lavoro arricchito da piante e attività legate all'orticultura non solo promuova il benessere dei dipendenti, ma favorisca anche la collaborazione, la creatività e uno stile di vita sano.\

Le nostre intenzioni:

  • Spazi Verdi: Vogliamo creare spazi dedicati all'orto e al giardinaggio, comprese vasche rialzate e vasi posizionati nei corridoi e negli spazi esterni, che ci offrono l'opportunità di coltivare piante ornamentali, aromatiche e ortaggi freschi.
  • Attività di Orticultura: Vogliamo organizzare workshop, seminari e passeggiate botaniche per aumentare la conoscenza delle piante e migliorare le nostre competenze di coltivazione.
  • Scambio di Piante e Semi: Vogliamo Promuovere lo scambio di piante e semi attraverso la nostra "Seed Library" e gli eventi e le giornate dedicate allo scambio tra colleghi, per favorire la diversità botanica e la condivisione della passione per l'orticultura.
  • Cura delle Piante Esistenti: vogliamo prenderci cura delle piante già presenti nei nostri spazi, dedicandoci al loro risanamento e alla loro manutenzione.



December 16, 2024, at 08:57 AM by cecilia.blasetti